Reliable power for a sustainable world

27 novembre 2013
Efficienza, Produttività e Riduzione dei Costi vs Strategie di Outsourcing

Sono questi i classici driver che hanno spinto la trasformazione dei data center nel corso degli ultimi anni. Questa evoluzione e’stata favorita anche dalla virtualizzazione e dalla disponibilità di tecnologie sempre più sofisticate e performanti per quanto riguarda le componenti chiave del data center, come storage, server, networking, sistemi di alimentazione e di condizionamento. E’ arrivato il momento di chiederci quali sono realmente i limiti dei Data center tradizionali , tra questi uno fra tutti : Lo spazio fisico.

Allo stesso tempo gli Impianti di alimentazione e condizionamento non sono adeguati a supportare nuove istallazioni ad alta densità. A questo punto entra in gioco un trend in continua espansione nel nostro paese : l’Outsourcing . Il 27 Novembre a DCD Rome cercheremo insieme di capire qual è lo stato dell’arte dell’offerta di Outsourcing in Italia e capire realmente se i players del settore soddisfino integralmente le esigenze sempre mutevoli delle aziende italiane.

La trasformazione del data center non puo’ prescindere dall’ottimizzazione generale dell’IT: questo e’ il vero traguardo a cui tutte le aziene italiane dovrebbero ambire, strizzando l’occhio ai loro colleghi Europei che hanno gia’ intrapreso questa strada da diversi anni . Un ruolo sempre piu rilevante e’ quello del software tramite la distribuzione dinamica dei carichi di lavoro su insiemi di CPU virtualizzate fino ad arrivare al Software Defined Data Center il futuro dell’architettura infrastrutturale dei Data Center.

Il 27 Novembre a Roma, per discutere di questo ed altro.

Maggiori informazioni alla pagina ufficiale dell'evento: QUI