Reliable power for a sustainable world

06 marzo 2014 - 13 maggio 2014
Aggiornamenti legislativi e normativi - Ciclo di incontri riservati agli abbonati a TuttoNormel.

Gli argomenti all’ordine del giorno rendono la giornata particolarmente interessante ed intensa. Come aperitivo, sono serviti gli aggiornamenti e chiarimenti normativi. Dopo l’interruttore differenziale di tipo AC, A e B è in arrivo il tipo F, che trova la sua applicazione nella protezione dei motori comandati da inverter. Cambia la norma per l’impianto elettrico nei locali medici, a seguito di un documento di armonizzazione Cenelec.

Le norme sui condotti sbarre hanno subito cambiamenti che interessano anche l’impiantista. E’ in vigore la nuova edizione della norma UNI EN 1838 sull’illuminazione di sicurezza: un argomento molto spigoloso, spesso sottovalutato.

Il GSE illustra le nuove regole applicative che gli impianti incentivati devono rispettare durante la loro vita per mantenere l’incentivo (trasformazioni, ampliamenti, sostituzioni, ecc.). I sistemi di accumulo hanno attirato l’attenzione di quanti operano nella generazione diffusa: bisogna capire cosa è lecito e cosa è proibito; soprattutto la loro convenienza a livello del singolo e del sistema elettrico nazionale.

A seguire una chicca per palati raffinati: gli interventi sugli elettrodotti a 400 kV, ad esempio la sostituzione di una catena di isolatori, senza mettere fuori tensione la linea, eseguiti da equipe specializzate. Uno spettacolo offerto da TERNA, come premio ai nostri abbonati. Per finire un argomento di largo interesse: i punti critici della polizza assicurativa di professionisti e installatori.

RPS SpA (Riello Power Solution) parteciperà in qualità di sponsor a questi importanti eventi con le proprie divisioni Riello UPS e AROS Solar Technology. Per conoscere il programma dell'evento, le sedi e le modalità di partecipazione, consigliamo di scaricare il documento in calce.

Calendario Eventi 2014

VENEZIA 6 MARZO

BOLOGNA 11 MARZO

MILANO 13 MARZO

ROMA 18 MARZO

TORINO 20 MARZO

NAPOLI 25 MARZO

UDINE 1 APRILE

BARI 8 APRILE

CATANIA 15 APRILE

PISA 6 MAGGIO

CAGLIARI 13 MAGGIO

Downloads

Documenti

Locandina TuttoNormel

Versione 2014

Download_all_riello