Reliable power for a sustainable world

ITT 2016 - Incontri tecnici TuttoNormel
03 febbraio 2016 - 19 maggio 2016
Aggiornamenti legislativi e normativi - Ciclo di incontri riservati agli abbonati a TuttoNormel.

La relazione di apertura riguarda la prossima variante V3 Con il supporto di: alla norma CEI 64-8. Una nuova variante corposa con alcuni capitoli interamente riscritti e una parte inedita dedicata all’efficienza energetica. Segue un intervento dell’Autorità in merito alle recenti delibere per la regolazione del servizio elettrico e altre disposizioni di interesse degli impiantisti elettrici. Nel pomeriggio, le ultime novità in merito alle norme CEI 0-16 e CEI 0-21 le quali regolamentano l’interfaccia tra i Distributori e gli utenti, attivi e passivi, della rete di distribuzione dell’energia elettrica. La parola passa poi al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per illustrare i princìpi generali del DM 3/8/2015, cosiddetto Codice di prevenzione incendi, nonché i relativi cambiamenti nel settore elettrico per le attività a cui il Codice è applicabile e le conseguenze indirette laddove il Codice per il momento non si applica.
Infine, un tema non elettrico, ma molto attuale e di comune interesse per professionisti e installatori: il recupero crediti. Un’impresa complessa dal risultato incerto, che può essere però facilitata da alcuni accorgimenti preventivi.

L’incontro Tecnico TuttoNormel costituisce una pausa di riflessione nella tumultuosa attività quotidiana, per migliorare la professionalità e aggiornare le proprie conoscenze. La partecipazione all'Incontro Tecnico TuttoNormel dà diritto ai crediti formativi, ai fini della formazione continua dei Periti Industriali e degli Ingegneri, riconosciuti dal collegio o ordine di appartenenza.

Riello UPS parteciperà in qualità di sponsor a questi importanti eventi e saprà darvi tutte le informazioni utili con il proprio personale tecnico/commerciale nelle tappe di Roma, Bologna, Milano, Venezia e Torino. Per conoscere il programma completo dell'evento, le sedi e le modalità di partecipazione, consigliamo di visionare il sito TuttoNormel.