Reliable power for a sustainable world

News
19 settembre 2014
Frost & Sullivan plaude alla strategia di crescita customer-oriented di Riello UPS.

Frost & Sullivan plaude alla strategia di crescita customer-centrica di Riello UPS., incentrata parallelamente sullo sviluppo di soluzioni di prodotto e di servizio

 

Riello UPS si aggiudica il premio 2014 Best Practice Award per le sue soluzioni che assicurano il massimo ritorno garantendo protezione e continuità di alimentazione, efficienza di conversione e minori costi di raffreddamento.

In base alla recente analisi del mercato dei gruppi di continuità (UPS), Frost & Sullivan ha assegnato a Riello UPS il “2014 Global Frost & Sullivan Award for Growth Excellence Leadership”. Frost & Sullivan ha infatti constatato che Riello UPS, per garantire la massima soddisfazione della propria utenza, offre una combinazione di prodotti di qualità eccellente, servizi leader del settore e soluzioni di alta affidabilità.

Riello UPS assicura il massimo livello di qualità sin dalla progettazione dei prodotti fino al loro collaudo finale, scegliendo metodicamente i migliori componenti per ogni loro parte e dotandoli inoltre di grande flessibilità di funzionamento con stati come on-line, smart e stand-by, al fine di garantire minimi consumi di energia e compatibilità con le condizioni del carico e della rete. Riello UPS implementa nei suoi UPS un sofisticato sistema di auto-diagnostica che rende estremamente semplice l’identificazione di ogni possibile problema e, in ultima analisi, ne facilita la manutenzione.

"I sistemi UPS di questa azienda si distinguono per funzioni avanzate, funzionalità e, soprattutto, per il 96,4% di efficienza in modalità on-line raggiunto dalla serie Multi Sentry-MST (certificata da TUV-Germany)," ha detto Gautham Gnanajothi Research Analyst di Frost & Sullivan. "Inoltre, Riello UPS implementa già in tutti i suoi UPS un set di caratteristiche di comunicazione semplici ma complete, che consentono agli utenti di monitorare tutti i parametri necessari e importanti."

Grazie a questi significativi plus dei suoi prodotti, nel 2013 Riello UPS ha registrato tassi di crescita ben al di sopra della media di mercato dal 2% al 3%. Notando la forte crescita di opportunità in altri continenti, Riello UPS si è strategicamente concentrata verso mercati asiatici e del Pacifico come India, Australia e Singapore, e ha aumentato la propria presenza diretta in queste regioni. Ha inoltre realizzato stabilimenti per la produzione in loco di UPS in grado di soddisfare la domanda locale. Contemporaneamente, Riello UPS ha mantenuto ottimi rapporti con i partner di canale, approcciando indirettamente al mercato globale tramite distributori e rivenditori.

A parte il suo impegno per migliorare le esperienze degli utenti, Riello UPS ha inoltre beneficiato della sua capacità di trovare un equilibrio tra crescita organica e inorganica. Riello UPS sceglie metodicamente il target della sua acquisizione, e non va avanti con l'acquisizione della società fin quando questa non soddisfa i requisiti richiesti fino all'ultimo dettaglio. Inoltre, dopo l'acquisizione, Riello UPS segue generalmente la prassi di mantenere in carica il management dell'azienda acquisita. In tal modo, si preserva lo spirito della entità acquisita, che alla fine apporta una maggiore stabilità alla sua attività.

Riello UPS è anche cresciuta organicamente espandendo la propria rete di distributori, offrendo corsi di formazione e di supporto; espandendo la propria copertura geografica focalizzandosi sui paesi maggiormente in via di sviluppo (soprattutto paesi BRIC) e penetrando il mercato statunitense con il lancio di un serie di prodotti trifase Master HP UL conforme alla normativa UL.

"Riello UPS ha un approccio pratico a sostegno di questa crescita, focalizzandosi equamente su obiettivi di breve e di lungo termine," ha commentato Gnanajothi. "La società ha lottato duramente per raggiungere l’eccellenza nel conseguimento dei suoi obiettivi di breve termine, che in ultima analisi contribuiranno a farle raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di lungo termine, di rimanere e migliorare la propria posizione nel gruppo degli indiscussi leader di mercato mondiale nel settore UPS."

Downloads

Comunicato stampa

Select File Language:

Premio Frost & Sullivan 2014

Frost & Sullivan 2014 Premio Best Practices

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh