Reliable power for a sustainable world

News
29 maggio 2012
Riello UPS azienda dell’anno per Frost & Sullivan
Frost & Sullivan ha premiato Riello UPS per la sua filosofia di crescita, prodotti...

Dopo un'analisi approfondita del mercato UPS, i giudici di Frost & Sullivan hanno premiato il portafoglio di prodotti Riello UPS e la filosofia di crescita sia organica che attraverso acquisizioni strategiche.

Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore è stata nominata Azienda dell’anno 2012 nel mercato UPS da Frost & Sullivan ai recenti “Best Practice Awards” organizzati dall’autorevole società di consulenze e ricerche di mercato.

I premi “Best Practice” di Frost & Sullivan vengono assegnati al raggiungimento di risultati esemplari in numerosi settori, a società, prodotti, processi e dirigenti che hanno ottenuto performance e successi di livello mondiale. In particolare il premio “Company of the year” viene assegnato a un’azienda che ha eccelso nella strategia di crescita e applicazione e nel raggiungimento di un elevato grado di innovazione, con prodotti e tecnologie.

L’azienda viene inoltre lodata per la sua leadership in termini di valore per il cliente e penetrazione nel mercato. Riello UPS si è costantemente classificata tra i primi quattro operatori nel mercato europeo degli UPS nel corso dell'ultimo decennio. I suoi ricavi sono aumentati dell’85% nel 2011 rispetto al 2005, mentre la sua quota di mercato è cresciuta da circa il 9% all’ 11% nel 2011. 

Nel 2011 inoltre Riello UPS ha acquisito MARM UPS, società australiana di UPS, consolidando la propria strategia volta a mantenere una presenza diretta in tutto il mondo. Gautham Gnanajothi, analista di ricerca Frost & Sullivan, ha spiegato: "Un portafoglio ampio e versatile di prodotti di alta qualità che provvedono a diverse applicazioni, sommato a un approccio dedicato che pone il cliente al centro, è stato fondamentale per il successo di Riello UPS.Considerando che il periodo dal 2008 al 2010 è stato uno dei più difficili in Europa e nel mondo, la forte crescita di Riello UPS è lo specchio che questa azienda è la prima della classe per prodotti e servizi." 


Fabio Passuello, Direttore Generale di Riello UPS ha commentato:"Riello UPS sta lavorando per raggiungere l’obiettivo di una vasta presenza globale. Nelle aree in cui è difficile una nostra presenza diretta, Riello UPS impiega una rete di vendita altamente qualificata ed efficiente e crea forti partnership con i distributori, per ottenere vendite più veloci. Ricevere questo premio da Frost & Sullivan è un grande onore e una testimonianza del posizionamento di Riello UPS come fornitore di servizi completi, offrendo una gamma completa di soluzioni UPS sinonimo di affidabilità e resilienza. Il nostro recente sviluppo della gamma Multi Sentry UPS dimostra l'approccio lungimirante di Riello UPS. La gamma 10-120kVA è stata infatti sviluppata seguendo i feedback ricevuti dai nostri clienti e offre loro fino al 50% di risparmio di energia rispetto ad un tradizionale sistema UPS.

Multi Sentry UPS

Frost & Sullivan è un istituto di ricerca globale attivo da 50° anni con 1.800 analisti e consulenti che controllano oltre 300 industrie e 250.000 imprese. Per ottenere la valutazione delle Best Practices attraverso più categorie di prestazioni di business, Frost & Sullivan si avvale di un DSM (Decision Support Matrix) personalizzato.

Il DSM è uno strumento analitico che compara fra loro le varie prestazioni delle aziende con un’integrazione di parametri quantitativi e qualitativi. Il DSM dispone di criteri unici e distinti per ogni categoria di premio e ne valuta l'importanza assegnando pesi diversi a ciascun criterio, ottenendo una ponderazione che riflette le condizioni del mercato attuali. Il DSM permette quindi al team di ricerca e consulenza di Frost & Sullivan di analizzare oggettivamente le prestazioni di ogni società su ciascun criterio rispetto ai suoi concorrenti migliori e assegnare valutazioni delle prestazioni su tale base.