Reliable power for a sustainable world

News
07 ottobre 2013
Riello UPS riceve il “Global Uninterruptible Power Supplies Product Leadership Award 2013” di Frost & Sullivan

Per gli analisti di Frost & Sullivan il successo di Riello UPS è stato raggiunto grazie a un vantaggio competitivo costruito attraverso l‘innovazione continua e l’attenzione totale alle esigenze del mercato.

Legnago (Verona), 30 Settembre 2013. Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS) e tra le prime quattro aziende al mondo del settore è stata premiata da Frost & Sullivan con il prestigioso “Global Uninterruptible Power Supplies Product Leadership Award” ai recenti “Best Practice Awards 2013” organizzati negli Stati Uniti d’America dall’autorevole società di consulenze e ricerche di mercato.  Il premio è stato assegnato all’azienda veronese sulla base di una recente analisi del mercato dei gruppi di continuità, con la nota di merito che Riello UPS progetta i propri prodotti fornendo una combinazione equilibrata di tutte le caratteristiche e funzionalità richieste dai mercati, invece di concentrarsi su una singola caratteristica.

Di seguito leggiamo le motivazioni che hanno spinto Frost & Sullivan a premiare Riello UPS per la quarta volta in pochi anni (delle quali tre consecutive; nel 2011 per la miglior strategia sui mercati internazionali, nel 2012 come migliore azienda costruttrice di UPS dell’anno e l’ultimo appena ricevuto). Secondo Frost & Sullivan, Riello UPS aggiunge continuamente elementi innovativi per le sue linee di prodotti.

"I tre aspetti chiave che hanno ulteriormente contribuito all'elevata accettazione dei prodotti di Riello UPS nel mercato globale sono le prestazioni, l'affidabilità e il servizio di assistenza", ha affermato l’analista di Frost & Sullivan Gautham Gnanajothi.
Frost & Sullivan ha tenuto anche a sottolineare che Riello UPS garantisce ROI (“Return Of Investment”-ritorno dell’ investimento) superiori a tutti i suoi concorrenti. L'azienda realizza questo garantendo prodotti al top in termini di efficienza energetica, un’altissima protezione per il carico applicato, una conversione di potenza superiore in termini prestazionali e una ridotta  necessità di condizionamento dell’ ambiente di esercizio.
Riello UPS si distingue per l'efficienza e l'affidabilità dei suoi prodotti, spingendo i produttori di UPS concorrenti a cercare di emulare il suo successo. Per esempio, nel campo dei trifase, alcuni dei concorrenti di Riello UPS cercano di eguagliarne l’efficienza, altri la densità di energia (kWh/mq), altri ancora tentano di fornire funzionalità di comunicazione comparabili.
"Anche se queste aziende concorrenti possono raggiungere un certo livello di successo in singole caratteristiche, nessuna offre l'efficienza delle prestazioni olistiche delle soluzioni Riello UPS", ha concluso Gnanajothi.
Ogni anno, Frost & Sullivan premia con questo riconoscimento le società che hanno dimostrato capacità di innovazione nelle caratteristiche e nelle funzionalità dei loro prodotti, al fine di offrire maggiore qualità e valore ai propri clienti. Il premio attesta in particolare la rapida accettazione che tale innovazione ha trovato sul mercato.

I “Frost & Sullivan Best Practices Awards” premiano le aziende che hanno dimostrato risultati eccezionali e prestazioni superiori in settori quali la leadership, l'innovazione tecnologica, i servizi al cliente e lo sviluppo di prodotti strategici, in una varietà di mercati regionali e globali.

Pierantonio Riello, Presidente di Riello UPS ha commentato così la notizia dell’ennesimo premio ricevuto dall’azienda veronese: "Riello UPS da sempre lavora fianco a fianco con i propri clienti per conoscerne da vicino le esigenze e le problematiche e realizzare prodotti sempre più rispondenti alle loro necessità. Ricevere questo premio da Frost & Sullivan è un grande onore e una testimonianza della bontà di questo approccio, che posiziona Riello UPS come fornitore di servizi completi, offrendo una gamma completa di soluzioni UPS sinonimo di affidabilità e resilienza”.

Scarica la Press Info completa qui sotto

Downloads

Comunicato stampa

Select File Language:

Premio Frost & Sullivan 2013

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh