Reliable power for a sustainable world

News
17 aprile 2012
Master HP 600: la soluzione SMART che taglia i costi energetici
Riello UPS presenta il nuovo modello della serie Master HP, un top di gamma dall’elevatissimo rendimento

Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, compie un altro passo avanti verso prodotti sempre più tecnologicamente avanzati e con standard qualitativi elevati, ampliando con il modello da 600 kVA la linea di UPS Master HP, una scelta di qualità effettuata da centinaia di aziende ed enti per alimentare installazioni e Data Center tra i più grandi al mondo.

Fedele alla filosofia “Reliable Power for a Sustainable World” di Riello UPS e realizzato con tecnologia on-line a doppia conversione, completamente a IGBT e con controllo a DSP (Digital Signal Processor), Master HP 600 kVA garantisce la massima protezione e qualità dell’alimentazione per qualsiasi tipo di carico informatico e industriale e in particolare per applicazioni “mission critical” come datacenter, sistemi di controllo di apparecchiature sanitarie e aeroportuali.

"Come il resto della gamma Master HP, anche il nuovissimo modello da 600 kVA è stato progettato pensando alle necessità dei clienti più esigenti, unendo i vantaggi della tecnologia IGBT e “Power Factor Control” (PFC) con l’ altissimo livello di protezione offerti dalla presenza di un trasformatore di isolamento in uscita all’ UPS. – racconta l’Ing. Luca Buscherini, responsabile Marketing di Riello UPS –Particolare attenzione è stata data alla efficienza energetica, alla affidabilità e alla compattezza; il modello Master HP 600 è infatti uno degli UPS più compatti della sua categoria presenti sul mercato”.

Grazie alla modalità “Smart Mode” i Master HP consentono una flessibilità tale da soddisfare anche i requisiti più esigenti in termini di alta efficienza ed affidabilità. In modalità “smart”, monitorando in tempo reale la linea principale, il suo stato, il tasso di affidabilità nel tempo e le caratteristiche del carico, seleziona opportunamente il modo di funzionamento al fine di assicurare la maggiore protezione di impianto minimizzando le perdite.

Già in modalità on-line i Riello UPS Master HP garantiscono infatti un rendimento vicino al 95%, che sale ad oltre 99% adottando modalità di gestione avanzata dell’energia. Anche in caso di sistemi UPS in configurazione parallelo di ridondanza, come nei Data Center, la modalità “Energy Saving” dei Master HP permette una gestione intelligente del consumo energetico, con una graduale attivazione dei moduli UPS, a seconda delle esigenze reali del carico. Oltre a un’elevata potenza e a un eccezionale rendimento, i Master HP 600 sono “Smart Grid Ready”, pronti cioè per le reti di distribuzione elettrica intelligenti che rappresentano ormai il presente e soprattutto il futuro nel campo dell’energia.

“Con i nuovi Master HP 600” conclude Buscherini, “Riello UPS va così incontro alle esigenze dei clienti particolarmente sensibili a un’alimentazione protetta e affidabile e che allo stesso tempo intendono risparmiare sui costi di gestione dell’impianto”.

Massima cura è stata dedicata dai tecnici di Riello UPS anche al tema delle batterie, dotando Master HP 600 del sistema Battery Care System, che si prende cura delle batterie, in modo da preservarne il più a lungo possibile le condizioni di servizio ed allungarne la durata. Tra le altre caratteristiche affinate sui nuovi Master HP 600 si evidenzia un display LCD che mette a disposizione un’interfaccia grafica user-friendly estremamente avanzata e una vasta gamma di opzioni di connettività per facilitarne la gestione da remoto.