Reliable power for a sustainable world

SITE PREPARATION FORUM 2014
30 giugno 2014
Grande successo della II edizione del Roadshow

Si è conclusa la II edizione del Roadshow SITE PREPARATION FORUM, che ha toccato città italiane importanti come Bologna, Treviso, Ancona, Bari e Torino.

Dedicato al tema del Datacenter, che ne costituisce il filo conduttore, l’evento ha proposto, tramite una serie di testimonianze, un percorso descrittivo dell'allestimento di un intero sistema partendo da una sala vuota.

Gli incontri si sono svolti con un approccio formativo e informativo su cosa è un Datacenter, sui requisiti degli edifici e dell'infrastruttura, del layout, del cooling, del cablaggio strutturato, dei gruppi di continuità, della distribuzione elettrica e, cosa non meno importante, dell’ottimizzazione e supervisione dell'installazione.
Durante gli intervalli si è avuto il passaggio passa dalla teoria alla pratica attraverso il confronto con le aziende presenti che hanno permesso ai presenti di toccare con mano i principali componenti di una soluzione di Datacenter.

All'evento hanno partecipato sia le grandi realtà, per le quali il Datacenter assume un ruolo sempre più importante come crocevia dell'informazione e come conservatore, elaboratore e distributore della stessa, oggi il bene aziendale più prezioso, sia le  piccole e medie imprese, che per ottimizzare la propria operatività devono comunque avere a disposizione una soluzione di Datacenter contenuta, ma performante.

Al convegno di Bologna sono stati riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali validi per la formazione continua obbligatoria degli Ingegneri

 

News precedente qui