Reliable power for a sustainable world

Riello UPS si presenta con una vasta offerta, strutturata su ben 22 linee di gruppi statici di continuità (UPS), basati su più architetture tecnologiche, che rappresentano lo stato dell’arte nel settore. Grazie ai suoi due centri di ricerca di Legnago (Verona) e Cormano (Milano), esempi di eccellenza in Italia e nel mondo per la progettazione, la sperimentazione e il collaudo di gruppi di continuità, Riello UPS innova di continuo il suo portafoglio prodotti, mantenendolo ai vertici per prestazioni, affidabilità e competitività; in più, in caso di gare o commesse di particolare rilievo, Riello UPS è in grado di realizzare anche soluzioni ad hoc in base alle specifiche di capitolato, a dimostrazione della sua estrema attenzione alle esigenze dei clienti. 

Riello UPS progetta e produce i suoi UPS in Italia, per avere un controllo diretto sulla qualità e sull’affidabilità, seguendone da vicino tutto il ciclo di produzione, vendita e assistenza post vendita. Questa strategia permette di mantenere un processo di miglioramento continuo, monitorando i pareri dei clienti e traendo da questi preziose indicazioni per apportare rapidamente le ottimizzazioni e le features richieste dal mercato. 

Questo processo di miglioramento continuo, oltre ad avere un effetto diretto e benefico sulle vendite e sull’assistenza post vendita, consolida sempre più l’immagine di Riello UPS come di un’azienda affidabile, dinamica e attenta alla qualità. Non solo: i risultati concreti ottenuti da Riello UPS nello sviluppo di soluzioni UPS dotate di tecnologie assolutamente innovative e tecnologicamente all’avanguardia come i SuperCaps UPS, e gli UPS Smart Grid Ready, pronti cioè alle reti intelligenti di distribuzione elettrica che si stanno affermando e che rappresentano il futuro dell’energia, sono la migliore dimostrazione che l’innovazione e la qualità sono i veri segreti del successo di Riello UPS.

Innovazione: il primo obiettivo dei centri di Ricerca e Sviluppo.
 

Gli ingenti e costanti investimenti nella Ricerca e Sviluppo di nuove soluzioni, permettono a RIELLO UPS di offrire al mercato una gamma di prodotti allo Stato dell’Arte della tecnologia.

Riello UPS ha istituito da alcuni anni un centro ricerche specializzato a Legnago, organizzato in tre diverse aree cui corrispondono le diverse fasi progettuali per lo sviluppo di un nuovo prodotto:

  • l'area progetto, dove sono concepiti e progettati i nuovi UPS;
  • l'area sperimentale, che comprende i laboratori, dotati di sofisticate apparecchiature di prova e misura, dove vengono svolte le attività di prova e analisi dei prototipi;
  • l'area collaudo, dove vengono svolte le prove di vita accelerata per la validazione dei prototipi (comprende una camera a temperatura controllata con possibilità di applicare carichi reali agli UPS).