Reliable power for a sustainable world

Riello UPS realizza dispositivi validi ed efficienti, in soluzioni che garantiscono la Power Quality - ossia una alimentazione elettrica e di qualità – e la Business Continuity - cioè la garanzia che impianti e sistemi continuino ad essere alimentati e a funzionare correttamente anche in presenza di eventi critici.

Riello UPS implementa nei suoi prodotti sempre nuove soluzioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici attraverso, per esempio, l’aumento dell’efficienza e partecipando attivamente a diffondere una cultura di sviluppo sostenibile.
A tal fine realizza progetti eco-compatibili e promuove ingenti investimenti nella ricerca di nuove tecnologie per lo sfruttamento di fonti di energie pulite e rinnovabili. 

L’impegno sociale di Riello UPS vuole aiutare il presente e soprattutto condizionare positivamente il futuro, coniugando al meglio l’inevitabile necessità di energia con la salvaguardia dell’ambiente; la certificazione ISO 14001 di sistema di gestione ambientale è la conferma diretta di questo impegno.

Riello UPS è da sempre tra i protagonisti e promotori del Codice di Condotta (CoC, Code of Conduct on Energy Efficiency and Quality of AC Uninterruptible Power System), un documento firmato dai maggiori costruttori europei di UPS e indirizzato alla Commissione Europea, che definisce degli obiettivi di efficienza energetica per le gamme di potenza da 300 VA a >200 kVA, dal 25% al 100% di carico. Riello UPS è anche il primo costruttore europeo a identificare i propri prodotti in relazione al livello di efficienza energetica.