Reliable power for a sustainable world

Riello UPS parteciperà a Data Center Nation 2022 il 18 maggio a Milano
12 maggio 2022
Stand 13, MiCo • Milano Convention Centre

Mercato Data Centers: A Booming Growth!

L’arrivo delle connessioni 5G, dei Big Data, machine learning, intelligenza artificiale (AI) e Internet of Things (IoT), oltre a una maggiore penetrazione del Cloud e di Internet in generale, stanno alimentando in modo esponenziale e globale la crescita di nuovi Data Center, con una tendenza particolare alle infrastrutture di Edge Computing e Hyperscale.

Inoltre, in base all’ultimo report EUROSTAT 2021, risulta che fino al 60% delle aziende italiane ha i propri servizi di IT e di business localizzati nel Cloud, portando di conseguenza i provider ad aggiornare le performance complessive delle proprie installazioni e impianti.

Le infrastrutture Data Center diventano quindi sempre più complesse e tecnologicamente avanzate e allo stesso tempo devono garantire standard molto elevati nella riduzione dei consumi energetici, dei costi totali di gestione e delle emissioni di carbonio. Di conseguenza sempre più operatori del settore si incontrano a eventi di grande rilevanza come il Data Center Nation di Milano (la prima community Data Center in Italia), per discutere e confrontarsi sulle sfide che dovranno affrontare per rendere i Data Center sempre più efficienti e sostenibili.

Con la partecipazione dell'85% dei più grandi operatori e imprese di Data Center, DCN Milan è l'evento di punta in Italia e un'imperdibile opportunità per tenersi aggiornati sulle ultime tendenze del settore. Il Data Center Nation di Milano è inoltre il primo di 4 appuntamenti che si terranno tra il 2022 e 2023 e che proseguiranno a Istanbul, Dubai e Varsavia, mercati nei quali la domanda di nuove infrastrutture è in forte espansione.

Riello UPS non poteva mancare. Saremo allo stand 13 con le nostre soluzioni UPS NextEnergy, Sentryum, MultiPower e Sentinel Dual Modular MBB solutions.

Key topics: Digital Transformation & Data Center Edge, Hybrid IT and Multi-Cloud Strategies, Data Center Lifecycle & TCO, Data Center Financials & Investments

Maggiori dettagli sull’evento https://datacenternation.com/event/milan/

 

(*) Credits: Report EUROSTAT 2021
“Cloud computing - statistics on the use by enterprises” - Data extracted in December 2021