Reliable power for a sustainable world

ITT 2015 - Incontri tecnici TuttoNormel
01 marzo 2015 - 26 marzo 2015
Aggiornamenti legislativi e normativi - Ciclo di incontri riservati agli abbonati a TuttoNormel.

Il tempo passa in fretta e la primavera porta con sè un altro Incontro Tecnico TuttoNormel; una giornata dedicata all'aggiornamento normativo e professionale.

Si parte dalla prossima variante alla norma CEI 64-8: una nuova sezione dedicata alla sicurezza e affidibilità dei circuiti ausiliari e la revisione di alcuni articoli relativi ai locali medici. Alcune riflessioni sull'abrogazione della guida CEI 81-3 e presentazione della soluzione TuttoNormel per i valori di Ng.

Molti utenti attivi (generazione distribuita) devono richiedere la qualifica SEU o SEESEU. Uno slalom per raggiungere il traguardo tra le tante delibere dell'Autorità e le regole applicative del GSE. L'incontro è un'occasione per stabilire un colloquio frontale con i tecnici ad alto livello del GSE.

Nel pomeriggio si passa all'efficienza energetica per individuare i punti che in pratica interessano il settore elettrico, le relative ricadute e opportunità di intervento sugli impianti elettrici.
Il tema successivo riguarda i provvedimenti antincendio nella cabina di trasformazione, anche alla luce delle ultime disposizioni del Ministero dell'interno. L'ultima relazione è dedicata ai punti critici nell'applicazione della norma sugli impianti di rivelazione incendio.

La partecipazione all'Incontro Tecnico TuttoNormel dà diritto ai crediti formativi, ai fini della formazione continua dei Periti Industriali e degli Ingegneri, riconosciuti dal collegio o ordine di appartenenza.

Riello UPS parteciperà in qualità di sponsor a questi importanti eventi e saprà darvi tutte le informazioni utili con il proprio personale tecnico/commerciale nelle tappe di Venezia, Milano, Bologna e Torino. Per conoscere il programma completo dell'evento, le sedi e le modalità di partecipazione, consigliamo di scaricare la Locandina dell'evento