Reliable power for a sustainable world

DATACENTER EXPERIENCE - Roma
09 giugno 2015
Quando l'IT diventa asset strategico e crea valore per l'impresa

L'evento Datacenter Experience nasce con l'obiettivo di offrire al pubblico di manager e professionisti coinvolti nel governo o nello sviluppo e gestione dell'IT aziendale, un momento di informazione e confronto che affianchi a contenuti di business approfondimenti di carattere tecnologico. L'intento è quello di presentare il Datacenter come Valore per l'impresa: valore non solo tecnologico, ma reale asset e leva di business.

 Il convegno si avvale della supervisione culturale di un gruppo di esperti formato da CIO, professori universitari e responsabili della ricerca e sviluppo.

Il convegno prevede momenti in sessione plenaria ai quali si alterneranno due technology track parallele curate dalle aziende sponsor in cui verranno affrontati i temi legati al mondo della tecnologia e delle soluzioni per il governo del Datacenter.

Una giornata di incontri, confronti e approfondimenti utile per chi governa l'IT e per chi è coinvolto nella gestione e nelle operation.

Le Technology Track costruite con il contributo delle aziende Sponsor e con interventi culturali si articoleranno in 4 momenti diversi, alternandosi alla plenaria, divisi tra mattina e pomeriggio in 2 sessioni parallele.

Al centro delle discussioni:
1 - Le nuove architetture del Datacenter: Backup, Server, Storage e Networking verso il Software Defined Datacenter.
2 - Come garantire adeguata business continuity, efficienza, scalabilità e risparmio.
3 - Datacenter Governance: strumenti e best practice per garantire un’adeguata qualità del servizio alla luce delle nuove esigenze di performance, mobility e security.
4 - Datacenter e Cloud Service: quando e come utilizzare il cloud, come integrarlo in sicurezza nelle infrastrutture esistenti e come realizzare infrastrutture ibride efficaci e sicure.

Obiettivo delle track è quello di scandagliare tutti i ‘trend tecnologici’ che caratterizzano l’IT aziendale quali la progettazione, la security, l’efficienza dell’infrastruttura, passando dai temi del governo dell’IT e ai Cloud Service.

La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione a questo link.

ROMA 9 Giugno 2015
Hotel Ergife Palace
Via Aurelia, 619