Reliable power for a sustainable world

News
07 maggio 2019
Nuovo NextEnergy 250 kW
UPS ad alta efficienza, ingombro ridotto e con maggiore densità di potenza.

L’innovativa famiglia di UPS è stata rinforzata con il nuovo NextEnergy 250 kVA, per andare incontro alle più stringenti esigenze di disponibilità delle applicazioni “Mission Critical” come ad esempio quelle dei moderni Data Centres. In tali applicazioni un’alimentazione elettrica affidabile e protetta è fondamentale per poterne garantire la regolarità del servizio (Business Continuity). Gli IT Managers hanno a disposizione UPS flessibili e adattabili alle diverse tipologie di architetture e che al contempo garantiscono la massima disponibilità al sistema.

Come il resto della famiglia NextEnergy, il nuovo modello è un UPS trifase che utilizza le più innovative tecnologie ON-Line a doppia conversione senza trasformatore, con convertitori ad IGBT e controllo a tre livelli.

Concepito per soddisfare i requisiti di alimentazione del futuro, offre altissima efficienza energetica - ai livelli massimi del mercato - e un basso costo di esercizio. Inoltre, offre più modalità di funzionamento per garantire consumi energetici sempre ottimizzati.

Grazie al sistema ECS (Efficiency Control System), ad esempio, ottimizza il livello di efficienza negli impianti in parallelo in funzione della potenza richiesta in quel momento.

Il centro di ricerca e sviluppo di Riello UPS, ha inoltre lavorato per realizzare soluzioni in grado di fornire le maggiori densità di potenza del mercato e quindi i minori ingombri possibili.

Prestazioni eccellenti

Le tecnologie all’avanguardia adottate e l’attenta selezione di componenti di alta qualità ed affidabilità utilizzati per la produzione della gamma NextEnergy garantiscono prestazioni da “best in class”, come ad esempio il fattore di potenza unitario (per garantire kW=kVA), la capacità di alimentare carichi critici fino a 40° C senza declassamenti di potenza e la straordinaria efficienza di sistema: NextEnergy garantisce fino al 97% in modalità doppia conversione (OnLine), con aumento fino ad oltre il 99% nelle modalità Eco-Mode o Smart Active.

NextEnergy introduce una nuova modalità di funzionamento chiamata Active Eco che permette di alimentare il carico dalla linea di bypass, quindi ad altissima efficienza, ma al contempo lavorando anche come filtro attivo, riduce le armoniche di corrente prodotte dalle utenze ed incrementa il fattore di potenza verso la rete di ingresso. Active Eco garantisce minori consumi energetici ed evita la necessità di sistemi di rifasamento.

Versatilità di installazione

La gamma NextEnergy è in grado di funzionare con o senza linea di neutro. L’ingombro ridotto dell’armadio e la piena accessibilità dal lato anteriore dell’UPS per tutte le attività di manutenzione garantiscono un utilizzo ottimale degli spazi.

Massima affidabilità e disponibilità

La serie NextEnergy implementa tutte le funzionalità presenti nelle famiglie esistenti di Riello UPS, come ad esempio:

  • configurazione in parallelo, fino a 8 unità, per ridondanza (N+1) o potenza;
  • Hot System Expansion (HSE)

Comunicazioni avanzate

NextEnergy implementa interfacce di comunicazione sviluppate in modo specifico per l’IT Facility Manager e per i tecnici dell’assistenza.

Scopri di più

Downloads

Comunicato stampa

Select File Language:

NextEnergy: Riello UPS espande la gamma che ridefinisce gli standard per gli UPS per applicazioni Data Centre e “mission critical”

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh