Reliable power for a sustainable world

News
08 giugno 2019 - 09 giugno 2019
Andrea Dovizioso, pilota del Team Ducati Corse di MotoGP, correrà con Audi nel campionato DTM
Misano World Circuit Marco Simoncelli

Per tutto il fine settimana dell’8 e 9 giugno Andrea Dovizioso salirà sull’Audi RS 5 DTM per partecipare alle due gare del campionato DTM, lasciando temporaneamente la sua Ducati Desmosedici GP.

Ecco quanto ha dichiarato Dieter Gass, Direttore di Audi Motorsport

"Sono molto felice perché, con la partecipazione di Andrea Dovizioso, avremo un grande campione come nostro ospite in pista al DTM – I piloti MotoGP sono considerati degli eroi in Italia. Andrea è nato in Romagna non lontano da Misano, dove ha vinto la gara della MotoGP lo scorso anno, e sono sicuro che la sua presenza attirerà molti tifosi in circuito. Non vediamo l'ora di scoprire come se la caverà al debutto nel DTM. Il fatto che abbia trovato il tempo per partecipare alla nostra gara nonostante i vari appuntamenti del calendario MotoGP è fantastico e non era per nulla scontato. Voglio ringraziare sentitamente l'Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, e il Direttore Generale Ducati Corse, Luigi Dall'Igna, per aver consentito ad Andrea di correre questa gara come nostro pilota. È una splendida notizia per il DTM e per il mondo delle corse in generale".

e quanto ha dichiarato Dovizioso

“Amo le auto e mi sento fortunato ad avere questa opportunità di gareggiare con la Audi RS 5 DTM – Non è facile trovare il tempo per prepararsi ad una corsa come questa durante la stagione MotoGP, ma non vedo l'ora di competere in un campionato di così alto livello come il DTM. La vettura è semplicemente fantastica, ma rappresenta una sfida completamente diversa rispetto alla mia Desmosedici GP e voglio farmi trovare pronto, quindi ho fatto molta pratica al simulatore prima di salire a bordo per la prima volta oggi. Misano è una pista speciale per tutti i piloti italiani, e lì ho ottenuto una splendida vittoria lo scorso anno, quindi sono davvero contento e ringrazio Audi per avermi dato questa opportunità". 

Ancora una volta un accordo tra importanti aziende a livello internazionale che rappresenta al meglio anche la filosofia Riello UPS: sinergie per costruire squadre affiatate, con l’obbiettivo di raggiungere congiuntamente traguardi e risultati di assoluta eccellenza.
Riello UPS è sponsor ufficiale del Team Ducati Corse di MotoGP ed anche partner del Team Audi Sport ABT Schaeffler per la 5a stagione del campionato di Formula E.