Reliable power for a sustainable world

News
20 maggio 2020
NextEnergy: nuovo modello da 500 kVA.
Ideale per proteggere applicazioni critiche fino a 4 MVA di potenza.

Riello UPS annuncia l’uscita del nuovo modello da 500 kVA della famiglia NextEnergy, in grado di alimentare e proteggere sistemi fino a 4 MVA di potenza, grazie alle configurazioni in parallelo.

NextEnergy NXE 500 kVA

La nuova taglia da 500 kVA, come il resto della famiglia NextEnergy, è un UPS trifase che utilizza le più innovative tecnologie ON LINE a doppia conversione transformer-free, con convertitori ad IGBT e controllo a tre livelli.

La gamma NextEnergy (NXE) offre altissima efficienza energetica - ai livelli massimi del mercato - e un basso costo di esercizio per soddisfare i requisiti di alimentazione del futuro.

Le modalità di funzionamento che NextEnergy mette a disposizione per garantire consumi energetici ottimizzati sono molteplici; come ad esempio il. Sistema ECM (Efficiency Control Mode), grazie al quale l’UPS è in grado di ottimizzare il livello di efficienza negli impianti in parallelo in funzione della potenza richiesta in quel momento.

Gamma flessibile e resiliente

La possibilità di scegliere tra quattro taglie di potenza diverse, rende la famiglia NextEnergy ideale per soddisfare le più stringenti esigenze di disponibilità delle applicazioni “Mission Critical”, come per esempio quelle dei moderni Data Center, per le quali un’alimentazione elettrica affidabile e protetta è fondamentale per poterne garantire la regolarità del servizio.

NextEnergy NXE 250-300-400-500 kVA

 

Eccellenti prestazioni

Le tecnologie all’avanguardia utilizzate per la produzione della gamma NextEnergy ne garantiscono prestazioni da “best in class”:

fattore di potenza unitario che garantisce kW=kVA
capacità di alimentare carichi critici fino a 40 °C senza declassamenti di potenza
straordinaria efficienza di sistema: NextEnergy garantisce fino al 97% in modalità doppia conversione (ON LINE), con aumento oltre il 99% nelle modalità ECO Mode o SMART ACTIVE.

Modalità ACTIVE ECO

Questa modalità garantisce minori consumi energetici ed evita la necessità di sistemi di rifasamento. Il carico viene alimentato dalla linea di bypass, quindi ad altissima efficienza fino al 98.5%, che al contempo lavorando anche come filtro attivo riduce le armoniche di corrente prodotte dalle utenze ed incrementa il fattore di potenza verso la rete di ingresso.

Costi ridotti

Riduzione dei costi di manutenzione e della durata di esercizio del sistema: grazie al sistema di controllo intelligente della ventilazione che si adatta costantemente al livello del carico applicato, si ottiene un sistema di raffreddamento smart.

NextEnergy è anche in grado di funzionare con o senza linea di neutro: questo favorisce la riduzione dei costi di installazione del sistema di distribuzione perché può essere impiegato, per esempio, nei moderni Data Center o negli impianti che non prevedono l’utilizzo della linea del neutro.

Funzione “Peak Shaving” statico o dinamico

NextEnergy garantisce un migliore adattamento alle reti di alimentazione con capacità ridotte oppure a gruppi elettrogeni più economici perché grazie alla funzione “Peak Shaving” può erogare un’eventuale potenza aggiuntiva richiesta utilizzando le batterie.

Versatilità di installazione

Una piena accessibilità dal lato anteriore dell’UPS (per le attività di manutenzione); un ingombro ridotto dell’armadio e un sistema di ventilazione dal lato anteriore a quello superiore garantiscono un utilizzo ottimale degli spazi.

Gli UPS possono essere quindi installati back-2-back o contro il muro.

Inoltre, come per gli altri modelli della famiglia NextEnergy, l’ingresso cavi dall’alto o dal basso elimina la necessità di ricorrere a costosi e ingombranti armadi accessori.

Downloads

Comunicato stampa

Select File Language:

Nuovo NextEnergy 500 kVA per applicazioni Data Centre e “mission critical” sempre più grandi

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh