Reliable power for a sustainable world

News
22 giugno 2020
Supercondensatori per gruppi di continuità
I supercondensatori rappresentano una tecnologia di accumulo innovativa e green

I supercondensatori costituiscono un nuovo sistema di accumulo di energia ad alta densità di potenza. Tradizionalmente, le scelte del mezzo di accumulo per attività di backup dell’alimentazione sono sempre ricadute su condensatori e batterie ed è lecito affermare che la tecnologia del condensatore abbia giocato un ruolo fondamentale nelle applicazioni di trasmissione e fornitura di potenza per molti decenni.

Tuttavia, negli ultimi anni ricerche e sviluppi sostanziali hanno portato a progressi significativi nella progettazione e nelle possibilità d’uso dei condensatori. Questi sono stati chiamati supercondensatori (conosciuti anche come ultracondensatori) e vengono usati in sistemi di energy storage e di backup di alimentazione a batteria.

In questo white paper analizzeremo l’utilizzo dei supercondensatori come sistema di accumulo per gruppi di continuità static (UPS).

I supercondensatori, quando implementati su UPS, costituiscono la soluzione ideale per brevi tempi di autonomia, ambienti soggetti a temperature molto elevate e per alimentazione di back-up in applicazioni critiche, offrendo una maggiore tranquillità e costi inferiori.

Le soluzioni con supercondensatori SuperCaps di Riello UPS, sono indicati quando si devono proteggere i carichi dai più comuni problemi legati alla qualità dell’energia e ai black-out di breve durata.

Sono affidabili ed efficienti e utilizzabili in particolare in ambienti produttivi, in strutture sanitarie, in data center. La soluzione SuperCaps per l’alimentazione di back-up è perfetta per applicazioni in cui non è possibile adoperare le soluzioni tradizionali con batterie, come ad esempio in ambienti operativi sottoposti a temperature elevate.

Scoprite di più all’interno del nostro white paper.

Downloads

Whitepaper

Select File Language:

Supercondensatori per gruppi di continuità

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh