Reliable power for a sustainable world

News
09 settembre 2020
Sentryum supera i test aeroportuali a pieni voti
Sentryum, la perfetta protezione di alimentazione

L’Aeroporto Internazionale di Belfast (BIA) ha scelto di sostituire i suoi UPS a fine vita con i nuovi UPS della gamma Sentryum Riello UPS, terza generazione di gruppi di continuità ultracompatti ad altissima efficienza energetica, raggiungendo così nuovi traguardi di eccellenza. L’aeroporto di Belfast, situato a circa 13 miglia da Aldergrove, è tra i primi 10 aeroporti del Regno Unito, oltre che il più grande e il secondo più trafficato aeroporto dell’Irlanda del Nord. Alcune tra le più importanti compagnie nel settore come easyJet, Jet2.com e Ryanair lo utilizzano per voli verso le località della terraferma del Regno Unito e verso le diverse destinazioni turistiche più popolari tra cui Alicante, Amsterdam, Faro e Malaga.

VOLARE ALTO: l'ingresso al terminal dell'Aeroporto Internazionale di Belfast​

 

Partner perfetti per un progetto di cruciale importanza
Essendo un’infrastruttura di tipo mission-critical, l’aeroporto dispone di diversi gruppi di continuità, dedicati al backup di sistemi operativi e IT cruciali: qualsiasi disturbo, guasto o interruzione di alimentazione può infatti comportare danni e ritardi sia per l’aeroporto che per i passeggeri, con conseguenti costi addizionali nonché problemi di immagine e reputazione dell'aeroporto stesso. Da più di 20 anni Ashdale Engineering Ltd, rivenditore certificato e partner tecnico di Riello UPS, lavora con l’aeroporto di Belfast. Questa società di ingegneria elettrica (che ha sede proprio a Belfast) ha fornito e manutenuto diversi sistemi UPS presenti in aeroporto e possiede le rigorose certificazioni richieste dal BIA a tutti i suoi fornitori. Quando si è trattato di sostituire l'UPS a fine vita dell’aeroporto, la Ashdale Engineering Ltd ha fatto una scelta ovvia.

"La nuova gamma Sentryum di gruppi di continuità senza trasformatore di Riello UPS, ultracompatti e ad altissima efficienza energetica, è stata scelta come soluzione ideale per sostituire il sistema preesistente. In questo caso, è stato fornito un UPS da 15 kVA con ingresso e uscita monofase e batterie entro contenute." - ha spiegato Colin Simms, Direttore Operativo di Ashdale Engineering Ltd.

 

Sentryum, la perfetta protezione di alimentazione
Sentryum
di Riello UPS, disponibile in tre modelli di configurazione Compact, Active ed Xtend e taglie di potenza da 10, 15 e 20 kVA, offre un fattore di potenza unitario (kVA = kW) e un’elevata efficienza energetica, fino al 96.5% in modalità ON LINE a doppia conversione, permettendo di ridurre al minimo la dissipazione e lo spreco di energia.

La gamma Sentryum è la terza generazione di gruppi di continuità senza trasformatore ed è semplice ed economica da manutenere. Uno dei suoi principali vantaggi sta nella possibilità di poter scegliere tra tre diverse dimensioni degli armadi (Compact, Active ed Xtend), offrendo agli utenti finali la flessibilità di fare una valutazione preventiva a seconda dello spazio disponibile e dell'autonomia della batteria richiesta. Per l’aeroporto di Belfast è stata scelta la versione Compact (CPT) che occupa uno spazio ridottissimo all’interno della sala comunicazioni dell’aeroporto (ingombro a terra di circa 0.25 m2). 

 

Per saperne di più, scaricate la Case Study completa cliccando sul link qui sotto, oppure richiedi informazioni sulla gamma Sentryum.

Downloads

Case Study

Select File Language:

Belfast Airport

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh