Reliable power for a sustainable world

News
04 novembre 2020
Master+ è stato selezionato per partecipare ai prestigiosi DCS Awards 2020
Soluzione Smart Grid per la categoria "Data Centre Power Innovation of the Year"

 

Master+, il progetto di accumulo di energia delle batterie di Riello UPS realizzato in collaborazione con RWE, è stato nominato per un importante premio in ambito data center. Master+ è una soluzione Smart Grid Ready che consente ai data center di svolgere il proprio ruolo nel passaggio verso una rete elettrica più decentralizzata, ed è finalista ai DCS Awards 2020.
I DCS Awards 2020, organizzati da Data Center Solutions (DCS), sono una premiazione annuale che celebra gli esempi di eccellenza nel settore dei data center del Regno Unito. Il concorso di quest'anno ha visto più di 300 nomination in 31 categorie fra le quali: raffreddamento, Edge, efficienza e automazione.

La soluzione Master+ di Riello UPS e RWE è tra i finalisti nella categoria "Data CentrePower Innovation of the Year".

In cosa consiste la soluzione Master+ Riello UPS-RWE? 

Master+ nasce da una collaborazione che riunisce i professionisti di Riello UPS e gli specialisti del trading energetico RWE, combinando capacità di risposta dal lato della domanda con una maggiore resilienza del sistema. La soluzione consente ai data center e ai distributori di energia elettrica su larga scala di ripensare al ruolo dei gruppi di continuità; trasformando il sistema UPS in una “centrale elettrica virtuale” in grado di fornire elettricità alla rete, contribuisce a mantenere bilanciata la frequenza della rete. Master+ prevede un UPS Smart Grid altamente efficiente, una capacità di accumulo delle batterie ampliata (e sovvenzionata), un monitoraggio e controllo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e accesso senza rischi al mercato dell'energia. 

Le batterie utilizzate per questo progetto possono essere divise in 2 segmenti. Il compito del primo segmento è quello di fornire un backup di emergenza in caso si verifichi mancanza dell’alimentazione di rete, ruolo tradizionale che ricopre l’UPS.
Il secondo segmento, più "commerciale", consente di immagazzinare l’energia che può essere poi utilizzata per aiutare a bilanciare la rete attraverso meccanismi di risposta dal lato della domanda come la risposta in frequenza.

Questo consente ai data center e ai distributori di generare entrate e di ridurre i costi di rete dell’energia elettrica.

Aiuta Master+ a vincere i DCS Awards 2020

I vincitori di ogni categoria dei DCS Awards 2020 vengono decisi attraverso una votazione pubblica.

È possibile votare per Riello UPS e RWE qui. Per maggiori dettagli sulla soluzione Master+ clicca qui.

Il termine ultimo per le votazioni è Giovedì 26 novembre.

Tutti i vincitori dei DCS Awards 2020 saranno rivelati Giovedì 10 dicembre. 

 

A causa della pandemia COVID-19 in corso, la cerimonia di quest'anno sarà un evento esclusivamente online.

Downloads

Whitepaper

Select File Language:

Master+: Reduce Costs, Increase Reliability

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh