Reliable power for a sustainable world

17 febbraio 2021
Protezione dei sistemi di virtualizzazione, storage, sharing e restore

Riello UPS, in collaborazione con il team di Syneto, hamesso a punto una nuova funzionalità per la scheda di rete NetMan 204 4GB  che consente di proteggere i servizi di virtualizzazione, storage, sharing, restore e Disaster Recovery di Syneto. Riello UPS ha infatti dotato i suoi gruppi di continuità di una scheda di rete NetMan 204 4GB che permette di effettuare lo spegnimento e il riavvio ordinato delle macchine virtuali nel caso in cui si verifichi una improvvisa interruzione di corrente. I gruppi di continuità in questo modo possono spegnere in sicurezza tutte le macchine virtuali comprese nella configurazione di Autorestart, facendo sì che l’ultima macchina virtuale sia la prima a essere arrestata. 

Ma che cos'è e come funziona l'iperconvergenza?

Spesso le infrastrutture IT più datate, presenti all’interno dei Data Center, possono appesantirne l’attività impedendone di rispondere in tempi rapidi alle richieste di crescita del business. Attraverso l’architettura IT di centralizzazione delle risorse software, che si ottiene con i sistemi di iperconvergenza (HCI), è possibile ridurre costi, complessità e oneri a carico del personale, incrementando allo stesso tempo le prestazioni.
L’iperconvergenza e le infrastrutture iperconvergenti (HCI) utilizzano un approccio che consente di fornire all’utente un ambiente virtualizzato completo senza richiedere una conoscenza tecnica specifica. Le HCI vengono definite come una struttura IT in grado di virtualizzare gli elementi “convenzionali" dei sistemi fisici: componente computazionale CPU e RAM, networking virtualizzato e una Storage Area Network virtualizzata.
Questo tipo di infrastrutture (HCI) unisono all’interno elaborazione, virtualizzazione, archiviazione e networking. In questo modo, gli utenti riescono ad espandere comodamente il sistema soddisfacendo le esigenze di elaborazione e di risorse di archiviazione.

Downloads

Comunicato stampa

Riello UPS e SYNETO insieme per sistemi di iperconvergenza

Select File Language:
en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh