Reliable power for a sustainable world

News
22 aprile 2021
22 aprile 2021: Giornata Mondiale della Terra
“Reliable power for a sustainable world”: la filosofia Riello UPS che coniuga perfettamente i concetti di energia di qualità e sostenibilità.

L’Earth Day - Giornata Mondiale della Terra, è stata istituita negli Stati Uniti nel 1970 a seguito di un gravissimo disastro ambientale causato da una fuoriuscita di petrolio a Santa Barbara in California.

Una giornata interamente dedicata alla terra, un giorno in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrarla e per mettere in luce tutte le azioni urgenti che devono essere attuate per promuoverne la salvaguardia.

Il tema per il 2021 è “Restore Our Earth”, risaniamo il nostro pianeta, incentrato sulla necessità della riduzione dell’impatto ambientale delle attività dell’uomo sul pianeta e su cosa si possa fare per rimediare ai danni che ha già causato.

Riello UPS è molto attenta a queste tematiche: realizza soluzioni efficienti e sostenibili che assicurano qualità dell’alimentazione elettrica e continuità del business. Inoltre, implementa idee e tecnologie all’avanguardia con l’obbiettivo di aumentare l’efficienza e ridurre i consumi energetici e l'impatto ambientale dei suoi prodotti.

A tal fine, investe costantemente in ricerca tecnologica per l’utilizzo di fonti energetiche pulite e rinnovabili. L’impegno sociale di Riello UPS si prefigge non solo di aiutare il presente ma soprattutto condizionare positivamente il futuro.

• Promotore del Codice di Condotta (Coc, Code of Conduct on Energy Efficiency and Quality of AC Uninterruptible Power Systems), un documento firmato dai maggiori costruttori europei di UPS e indirizzato alla Commissione Europea.

• Estrema attenzione all'uso di materiali a basso impatto ambientale, dalla fase iniziale di progettazione e sviluppo, fino al rilascio dei suoi prodotti sul mercato.

• Adozione di un sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001.

• Grande attenzione all'evoluzione della rete elettrica e in particolare all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili proponendo non solo UPS tradizionali e Smart Grid Ready, ma anche inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo dell'energia.