Reliable power for a sustainable world

News
17 maggio 2021
Riello UPS adotta Clea di SECO per la nuova generazione di Riello Connect.
Riello Connect: servizi digitali connessi ed innovativi per i gruppi di continuità Riello UPS.

Riello UPS e SECO SpA (centro di eccellenza nel settore dell’innovazione tecnologica per le soluzioni IoT) hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni di monitoraggio UPS basate su Clea, la suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO che raccoglie i dati in tempo reale sul campo.

La piattaforma IoT (Internet of Things) + AI (Artificial Intelligence) Clea di SECO Mind, verrà implementata sui gruppi di continuità di Riello UPS, che collegati alla piattaforma permetteranno l’attivazione di una nuova generazione di sevizi digitali finalizzati a facilitare il monitoraggio, di ottimizzare l’efficienza e di ridurre i tempi di inattività delle apparecchiature alimentate.

Il nuovo sistema Riello Connect (sviluppato con Clea) consentirà infatti di monitorare l’UPS in qualsiasi momento sfruttando una delle modalità di comunicazione previste ovvero la rete cablata Ethernet o via GSM. Avvisi di variazione di stato o eventuali allarmi verranno immediatamente inviati all’utente tramite l’APP installata sul dispositivo mobile attraverso notifiche push o via mail. I dati di funzionamento dell’UPS saranno disponibili e consultabili attraverso una moderna interfaccia web o sull’APP dedicata.

Grazie a Riello Connect sarà inoltre possibile, tramite l’analisi predittiva, sapere esattamente quando effettuare la manutenzione dell’UPS e quindi di minimizzare il fermo macchina incrementando la produttività.

“Riello UPS fornirà una nuova generazione di servizi digitali fortemente innovativi per i propri UPS attraverso Riello Connect, un servizio accessibile sia a utenti business che privati. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un partner tecnologico come SECO leader nel settore IoT ed Intelligenza Artificiale, tecnologie che stanno diventando un valore aggiunto tangibile per ogni azienda che voglia riconoscersi per l’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS.

Per maggiori informazioni leggi e scarica il nostro Comunicato Stampa.

Downloads

Comunicato stampa

Select File Language:

Riello UPS adotta Clea per la sua nuova generazione di Digital Services

Riello Connect: Nuove soluzioni UPS connesse grazie alla Suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO Mind.

en
it
de
es
fr
hu
nl
pl
ro
ru
vn
zh