Reliable power for a sustainable world

News
21 settembre 2022
Riello UPS per la protezione di applicazioni Retail, Ho.Re.CA, GDO e Logistica
UPS efficienti, affidabili e sostenibili

La rete elettrica è spesso soggetta a problemi di tensione che possono dare origine a micro o brevi interruzioni dell’alimentazione o perfino a prolungati blackout. Per questo motivo per settori come Retail, Ho.Re.Ca., GDO e Logistica è fondamentale poter fare affidamento sui gruppi di continuità (UPS), che permettono di assicurare e garantire continuità elettrica e un flusso di energia di qualità.

Un gruppo di continuità (UPS) può “proteggerci” nelle situazioni in cui la rete elettrica è instabile, e la sua autonomia è sufficiente a garantire la continuità di servizio per il tempo necessario per compiere le corrette procedure di chiusura o spegnimento, salvaguardando i dati e senza provocare danni all’hardware.

Le aziende, infatti, elaborano ogni giorno un’elevata quantità di dati e devono poter far affidamento su soluzioni di protezione dell’energia elettrica complete, affidabili e di semplice utilizzo. 

Oltre alla continuità di alimentazione, i vantaggi che possono offrire i gruppi di continuità sono molteplici: 

  • Continuità operativa e del business
  • Facilità d’uso e spegnimento programmato dei processi in caso di lunghe interruzioni
  • Alta efficienza energetica e riduzione dei costi di esercizio.

Le soluzioni Riello UPS iPlug, iDialog, Net Power e Vision grazie a caratteristiche come la silenziosità e dimensioni compatte possono essere posizionati in qualunque ambiente. Inoltre, grazie alle loro funzionalità avanzate permettono di mettere al sicuro informazioni e dati, rispondere e prevenire ad eventuali problemi: grazie al software Powershiled3 è possibile arrestare facilmente il sistema grazie al processo di monitoraggio e diagnostica avanzati.

Richiedi informazioni o scarica qui la nostra brochure cliccando qui.