Reliable power for a sustainable world

News
21 ottobre 2020
Il generatore ibrido di FPT Industrial, Energy Rental, Sices e Riello UPS sul podio dei “DIESEL PROGRESS SUMMIT AWARDS 2020”
20 ottobre - Finale del premio “Diesel Progress Summit Awards 2020”

c

La cerimonia virtuale della seconda edizione dei Diesel Progress Summit Awards si è svolta ieri martedì 20 ottobre 2020. Questo evento rende omaggio alle principali innovazioni nel settore dei motori, propulsori e nuove tecnologie di potenza premiando otto diverse categorie e prendendo in considerazione i prodotti già disponibili per la vendita dal 2019. L'innovativo sistema a zero emissioni per un generatore Diesel mobile da 300 kVA di potenza nato dalla collaborazione di Riello UPS , FPT Industrial, Energy Rental e Sices sale sul podio, battendo una concorrenza molto agguerrita nella prestigiosa categoria “Electric or Hybrid Application/Component of the Year”.

 

Il progetto

INNOVAZIONE, FLESSIBILITÀ, SOSTENIBILITÀ E AFFIDABILITÀ PER LA GENERAZIONE DI ENERGIA, IL TUTTO CON UN SISTEMA A EMISSIONI ZERO.
Questi sono i pilastri principali del nostro “ZERO-EMISSIONS SYSTEM FOR POWER GENERATION” pensato per il mercato del noleggio nel mondo dello spettacolo. Questo progetto unico coinvolge un gruppo di aziende leader: FPT Industrial, Energy Rental, Sices e Riello UPS. 
L'idea di questo generatore è nata dalla necessità di fornire la massima flessibilità applicativa e il minor impatto ambientale con il più alto livello di innovazione, rispondendo alle richieste degli organizzatori di grandi eventi, alla ricerca di un generatore di corrente affidabile, potente, stabile e silenzioso. Il gruppo elettrogeno ibrido è dotato del nuovissimo motore diesel Cursor 9 Stage V di FPT Industrial con potenza di uscita di 300 kVA e tecnologia Hi-eSCR2, 2 gruppi di continuità ibridi (UPS) della serie Master HE da 160 kW e pile di batterie al litio e ossido di manganese (LMO) del leader di mercato Riello UPS; e sistemi elettrici di controllo e distribuzione di Sices. Il sistema di post-trattamento Hi-eSCR2 di FPT Industrial è esente da manutenzione a vita, disponibile in versione preassemblata e cablata, per una soluzione plug-and-play. 

Cliccando qui puoi trovare maggiori informazioni sulla soluzione Zero Emission presentata alla Fiera Expo Centre di Rimini (2019).