Reliable power for a sustainable world

Eco Energy Level

I gruppi di continuità Riello UPS alimentano alcuni tra i più critici Data Center e Server in uso oggi. Per queste soluzioni, la gestione dell’energia è un aspetto particolarmente critico.

I costi operativi devono essere minimizzati senza compromettere gli aspetti di Resilienza, ovvero la capacità di adattarsi alle condizioni avverse esterne, garantendo la piena disponibilità dei servizi erogati; i livelli di efficienza devono essere i più alti possibile per ridurre lo stress sull’alimentazione critica e per minimizzare l’effetto all’interno del locale di installazione.

I modelli di Riello UPS sono da sempre conformi ai più alti livelli di efficienza nella protezione dell’energia e vengono classificati secondo una scala su 6 livelli, corrispondenti al valore di efficienza dell’UPS rispetto ai limiti definiti dal Codice di Condotta europeo e nota come Eco Energy Level.

ECO Energy Level è uno strumento che Riello UPS ha implementato per aiutare ad individuare i prodotti conformi ai più alti livelli di efficienza nella protezione dell’energia; i 6 livelli sono stati recentemente aggiornati ai nuovi stringenti livelli di efficienza che il CoC prescrive per il 2013-2014.

Oltre a ciò la disponibilità della modalità Smart Mode, fornendo un ulteriore metodo per aumentare il rendimento, contribuisce ad elevare la valutazione Eco Energy Level. 

Eco Energy Level di Riello UPS è più di un concetto; è un sistema che dimostra come gli UPS che ottengono le maggiori valutazioni (livelli 4, 5 e 6), e dunque maggiormente efficienti, siano più convenienti sia economicamente che dal punto di vista ambientale.

Infatti il sistema Eco Energy Level dimostra sia che gli UPS più efficienti consentono di ottenere risparmi energetici che permettono di recuperare l’investimento per il loro acquisto in tempi estremamente ridotti rispetto ad UPS di efficienza standard, sia che il loro uso abbatte in modo significativo le emissioni di carbonio nell’atmosfera.